giovedì 30 giugno 2011

[MERDA D’ARTISTA] Gianni Drudi – Il goliardico Drudi! (1993)



Lo stato su Facebook di un mio conoscente (prendo subito le distanze) recitava così: ”Ho talmente la fica in testa, che una volta al mese mi sanguina il naso”.

Ecco, questo potrebbe essere lo stato perenne di Gianni Drudi, cantautore (?) romagnolo, ossessionato dal sacro pelo, come non se ne sentiva da tempo.
Tutti i suoi testi sono velati (e neanche tanto) dal doppio senso, come in Tirami su la banana col bacio (il mio pezzo preferito in assoluto), Come è bello lavarsi .

Nel ’91 la Gialappas se ne invaghì, e ne fece oggetto di satira nel programma “Mai dire tv”, ospite fisso in ogni puntata, in cui erano trasmesse le sue esibizioni prese da emittenti private della canzone “Fiki fiki” sua grande hit ( e la hit per eccellenza di ogni singola estate della vostra vita, aggiungo), in cui nel video è al mercato al banco delle mutande da donna (esilarante a dir poco).

Pescando nella sua discografia abbiamo album come “ Bella pompa” e l’ultimo “ Prendi la pecora” che andrebbero comprati solo per il coraggio di averli chiamati così.

Ma come si può voler male al caro Drudi, demenziale fino al midollo, consigliatelo agli amici per svoltare serate noiose.

Tracklist
  1. Ciulli ciulli
  2. Mai dire TV
  3. Scendi dal fico!
  4. Me tira
  5. Come è bello lavarsi
  6. Ma che cazzo dici
  7. Tirami sù la banana col bacio
  8. Melodia
  9. L'oroscopata!
  10. Sesso matto
  11. Fiky Fiky (espain version)
  12. Ciulli ciulli (instrumental) 





E io vi metto pure "Fiki fiki". Buona Estate!

1 commento: