giovedì 20 ottobre 2011

[MERDA D’ARTISTA] Gazosa –Gazosa (2001)


Premessa:un giorno mentre stavo risistemando la mia collezione di cd i miei occhi si sono posati su questa meraviglia: il cd dei Gazosa. Con mia grande sorpresa mi sono resa conto che non era taroccato ma originale, intonso, imbustato, integro. Com’era possibile tutto ciò?
La mia curiosità e la mia morbosa ossessione per tutto ciò che sia trash ha avuto la meglio, così l’ho aperto e l’ho ascoltato.
I Gazosa erano un gruppo di marmocchi superdotati che erano usciti qualche tempo fa con delle canzoni indimenticabili, come la super hit www mi piaci tu (adesso non fate finta di non ricordarla, suvvia), diventata la canzone degli spot della vecchia Omnitel con la pre-Belen di allora, Megan Gale e sono stati prodotti da Caterina Caselli per l’etichetta Sugar.
Al loro esordio l’età media dei componenti si aggirava sui quattordici anni, hanno partecipato a varie trasmissioni televisive come Bravo Bravissimo! e Carramba che fortuna! (non scherzo), ma il vero successo di pubblico è arrivato con la presentazione al festival di Sanremo del brano Stai con me (forever) presente in questo cd, loro album d’esordio.
Il cd presenta brani sia in italiano che inglese (un inglese un po’ lamentoso a dirla tutta) e cover di brani famosi come Song 2 dei Blur, Nobody’s wife di Anouk e Gimme some lovin’, più o meno riuscite.
Già il fatto di essere di marmocchi superdotati li rende antipatici a chiunque, ma giuro l’album è veramente una cosa brutterrima.
Mi rendo conto che non avrei mai dovuto aprirlo.
La bella notizia è che si sono sciolti nel 2003.

Non preoccupatevi però: ve lo masterizzo.



vi regalo questa chicca: il  video solista della cantante Jessica Morlacchi


(per tutte le casalinghe vogliose che leggeranno questo blog: nel video c'è Simone Ruggiati, chef di Cuochi e fiamme)


1 commento: