lunedì 5 dicembre 2011

[Rockstar scribacchine] Cosa volete sentire




Arriva il momento, durante la carriera artistica di un musicista in cui  si dice “’Azzo, volevo fare lo scrittore”, in cui non basta solamente scrivere canzoni, egli vuole qualcosa di più, vuole raccontarsi nella forma-romanzo e non più nel formato testo-canzone.
Tredici cantautori della scena rock alternativa scrivono tredici racconti in Cosa volete sentire .
Questi giovani artisti ci svelano , in parte , cosa c’è dietro il loro mestiere, quei retroscena che non si raccontano mai, della vita folle e a volte solitaria, di un musicista in tour, oppure sono semplici racconti brevi, il tutto da vita ad un progetto ambizioso e molto interessante.
Il risultato è piacevole: da ogni racconto traspare la personalità di chi l’ha scritto: dall’introverso Vasco Brondi, al simpatico Brunori, dal precoce punk Appino, allo spensierato Dente, stralci di vita che si manifestano da ogni dettaglio.
Ognuno di loro me lo immagino mentre scrive, mi viene quasi un sorrisino sulle labbra a pensarci.
Decidere quale sia il migliore è difficile: sicuramente il racconto di Brunori mi ha fatto molto ridere , sagace ed ironico al tempo stesso,  ma quello che mi ha colpito maggiormente ( a chi mi conosce personalmente dopo tale affermazione verrà un colpo e mi prenderà in giro ad ogni compleanno/concerto/uscita) è il racconto di Vasco Brondi, scritto molto bene, intimo e sincero.
Davvero una piacevole sorpresa.
L’e-book ha un prezzo ragionevole, con  circa cinque euro ve lo portate a casa QUI.
Consigliato.
                            

Nessun commento:

Posta un commento